venerdì 18 ottobre 2013

Sognando Valtellina - Veduggio 18.10.2013

Beno presenta
Alpinismo e fotografia per scoprire la Valtellina e le più alte vette di Lombardia, sulle orme di pionieri, serpenti e leggende, arrampicando su rocce variopinte, attraversando ghiacciai e raggiungendo cime da cui si dominano paesaggi immensi. Dalla Valmalenco alla val Masino, dal pizzo Stella alla cima de’ Piazzi, d’estate e d’inverno: una appassionante cavalcata alpina. 

CONTENUTI DELLA SERATA 
La Valtellina è la naturale propaggine verso il cielo della Lombardia. Qui si trovano centinaia di vette, laghi alpini, vallate incontaminate e grandi ghiacciai. Ma la Valtellina è anche terra di cultura alpina con meravigliosi e suggestivi borghi abbarbicati sulle pendici dei monti, tra selve, vigneti e campi. Purtroppo a chi percorre le vie di comunicazioni principali che attraversano la provincia di Sondrio, questo patrimonio è celato dalla selvaggia cementificazione del fondovalle. 
Pure le campagne di promozione turistica sembrano disinteressarsi a queste bellezze che hanno costituito per i pionieri d'oltre Manica un tempo, e costituiscono per gli appassionati ancor oggi, un terreno unico di avventura e scoperta. E il tutto a meno di due ore di auto da Lecco! 
In questa serata Beno, alpinista ed editore della rivista Le Montagne Divertenti, mostrerà con immagini e filmati gli angoli più affascinanti di questa regione e racconterà di scalate, traversate e incontri unici. 

Contestualmente alla conferenza ci sarà una mostra con le stampe di ClickAlps.


Nessun commento:

Posta un commento